Rapine negozi a Concesio, un arrestato

Il 52enne, con un complice, in moto aveva minacciato e depredato il "Tigotà" e una tabaccheria portando via 4 mila euro. Ora il fermo, l'altro è latitante.

Più informazioni su

    (red.) Un uomo arrestato, un altro irreperibile e una donna denunciata. E’ il primo risultato delle indagini condotte dalla procura di Brescia dopo una rapina commessa da due persone a Concesio nel maggio del 2016. I due, un 52enne con precedenti e un 31enne, con il volto coperto dal casco, in sella a una moto, avevano minacciato i dipendenti con coltelli e pistole ai negozi “Tigotà” e tabaccheria “C’è di tutto”.

    Erano riusciti a portare via 4 mila euro, stecche di sigarette e gioielli d’argento. Nelle ore precedenti al 24 aprile i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gardone Valtrompia hanno notificato a Nave un’ordinanza di custodia cautelare in carcere verso il 52enne.

    Il complice, invece, è latitante all’estero. Denunciata a piede libero anche una 44enne con precedenti che avrebbe aiutato le rapine dal punto di vista logistico. I militari nelle perquisizioni disposte dopo i raid hanno trovato i caschi e i vestiti usati durante le rapine, ma anche la moto di proprietà della donna.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.