Grigoletto condannato per calunnia

Un anno all'imprenditore e pilota d'aerei per aver indotto gli inquirenti a sviare le indagini sul delitto dell'amante brasiliana Marilia Rodrigues Silva.

Più informazioni su

    (red.) Venerdì 21 aprile l’imprenditore e pilota d’aerei bresciano Claudio Grigoletto ha incassato un’altra condanna, a un anno, per calunnia. La vicenda è collegata all’omicidio di Marilia Rodrigues Silva Martins, l’amante brasiliana, dipendente, che aveva una relazione proprio con Grigoletto dal quale aspettava anche un figlio. Per quel delitto avvenuto a Gambara, nel bresciano, il 29 agosto 2013, l’uomo ha già ricevuto una pena definitiva di 30 anni di carcere che sta scontando.

    Il caso di calunnia, invece, fa riferimento al periodo in cui l’imprenditore, interrogato sull’omicidio, cercò di dare la colpa all’ex socio Andrea Arrighi e all’ex fidanzato della donna Paolo Zadro. La moglie di Grigoletto, infatti, aveva ricevuto tramite Facebook la notizia di una relazione tra il compagno e la donna brasiliana. A quel punto l’uomo avrebbe creato un falso profilo inviando mail con cui sviare le indagini.

    Venerdì al tribunale di Brescia si è svolta l’udienza in cui l’accusa aveva chiesto 6 anni e sei mesi di reclusione. Ma l’avvocato dell’imputato ha chiesto e ottenuto una pena decisamente minore, un anno, anche se non aumenterà rispetto ai 30 anni già inflitti. Di fatto l’episodio della calunnia è stato considerato come legato al delitto.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.