Il Fratello di “Che” Guevara ospite a Brescia

Più informazioni su

(red.) Venerdì 28 aprile, al Cinema Nuovo Eden di Brescia alle 21, Juan Martin Guevara, fratello di Ernesto “Che” Guevara, incontrerà il pubblico in collaborazione con la rassegna cinematografica “Al cuore dei conflitti”, promossa a Bergamo da Lab 80 e Federazione Italiana Cineforum.

Guevara racconterà il libro appena pubblicato in diversi paesi europei (Mi hermano, el Che – Mio fratello, il Che) e presenterà il film documentario del 2016 Che, un hombre nuevo di Tristan Bauer.

Juan Martin Guevara, per quasi dieci anni prigioniero politico in Argentina sotto la dittatura, da alcuni anni è impegnato nel racconto della figura del fratello: per umanizzare il mito e ri-attualizzarne il pensiero politico. La collaborazione con la rassegna “Al cuore dei conflitti” prevede anche una seconda serata: venerdì 5 maggio, sempre alle 21, sarà proiettato il film Death in Sarajevo di Danis Tanovic, già regista di No Man’s Land.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.