Civitavecchia, GdF Brescia arresta latitante

E' partita dalla procura della nostra città l'indagine con cui le Fiamme Gialle hanno messo le manette ad "El Ruso", evaso nel 2016 in Colombia e ricercato.

Più informazioni su

    (red.) Il super latitante colombiano Miro Niemeir Rizvanovic “El Ruso”, 36enne di origine tedesca, è stato arrestato giovedì 20 aprile al porto di Civitavecchia da parte della Guardia di Finanza di Brescia. Infatti, dopo un viaggio in auto a bordo di una motonave da Barcellona verso l’Italia, con scalo a Olbia per poi raggiungere la località laziale, il gruppo investigativo per la criminalità organizzata delle Fiamme Gialle bresciane gli ha messo le manette.

    Nato in Bosnia, Rizvanovic viene considerato un membro importante del clan colombiano “Usuga” che si occupa di traffico di sostanze stupefacenti, racket, estorsioni, riciclaggio di denaro sporco e rapine tra sudamerica e altri Stati. Braccio destro del capo “Otoniel”, attualmente ricercato, “El Ruso” era evaso nel 2016 in Colombia ed era ricercato in tutto il mondo per associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga. Viene considerato il “cassiere” del gruppo criminale e “corriere” delle sostanze tra sudamerica, Stati Uniti ed Europa, Italia compresa.

    L’indagine che lo ha portato a finire in manette è partita dalla procura distrettuale antimafia di Brescia che poi ha coinvolto altre istituzioni ai massimi livelli. Infine, anche la collaborazione della Finanza di Civitavecchia per assicurare alla giustizia il latitante. E’ probabile che l’uomo fosse sbarcato in Italia per assumere un’altra identità.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.