Abusi ritrattati sui due figli, De Sario assolto

Nella revisione del processo, la Corte d'Appello di Perugia ha rilevato l'assenza di fatti di cui l'uomo era accusato dai due ragazzi tra Brescia e Sardegna.

Più informazioni su

    (red.) Clamorosa svolta giudiziaria per Saverio De Sario, l’uomo accusato dai figli (che poi avevano ritrattato) di aver abusato di loro. Venerdì mattina 21 aprile, infatti, la Corte d’Appello di Perugia ha assolto l’uomo nella revisione del processo. Lo scrive il Giornale di Brescia. De Sario, condannato definitivamente a undici anni di carcere per i presunti abusi sessuali commessi sui due figli tra Brescia e la Sardegna, sua regione di nascita, può quindi tornare libero.

    L’uomo attualmente si trova detenuto da due anni. La prima svolta era arrivata nei mesi precedenti nel momento in cui i due figli, che all’epoca dei presunti fatti avevano 9 e 12 anni, hanno poi smentito tutto. Hanno ritrattato qualsiasi tipo di violenza commessa dal padre e si erano giustificati dicendo che era stata la madre a indurli a prendere quella posizione.

    Madre che, tra l’altro, era in cattivi rapporti con il compagno. Di fronte a quella rivelazione, l’avvocato di De Sario, Massimiliano Battagliola, aveva chiesto e ottenuto la revisione del processo al tribunale di Perugia. Che venerdì mattina ha emesso la sentenza a favore dell’uomo. Già in giornata sarà scarcerato e potrà tornare dai figli.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.