Richiedei Gussago, 70 addetti verso esubero

Giovedì ai sindacati arriverà la comunicazione ufficiale della struttura che ha approvato il piano industriale. Poi si avvierà il confronto tra le parti.

Più informazioni su

    (red.) 70 lavoratori, tra precari e assunti, dell’ospedale “Richiedei” di Gussago, nel bresciano, vanno verso l’esubero. La comunicazione, di cui scrive il Giornale di Brescia, arriva dai sindacati Fp Cgil, Cisl e Uil dopo che mercoledì 19 aprile il consiglio di amministrazione della struttura ha approvato il piano industriale. Entro il 30 giugno i reparti di Geriatria e Ginecologia legati all’azienda sociosanitaria dell’ospedale Civile di Brescia lasceranno la Franciacorta.

    Gli stessi sindacati hanno anticipato che giovedì 20 riceveranno la comunicazione ufficiale dal “Richiedei”, aprendo poi il confronto. Le sigle sperano di ridurre al minimo i licenziamenti, ma le speranze sarebbero poche. Anche perchè il nuovo piano industriale prevede un forte taglio ai costi e per ridurre i debiti verso le banche. Dopo la lettera, sarà avviato il confronto per arrivare a un accordo.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.