Pontoglio, tlc inquadrano vandali del cimitero

Nei giorni prima di Pasqua diversi cittadini avevano segnalato lapidi danneggiate, vasi rotti e statuette depredate. Polizia ha aumentato i controlli.

Più informazioni su

    (red.) Le telecamere di videosorveglianza poste intorno al cimitero di Pontoglio, nel bresciano, avrebbero immortalato gli autori di diversi atti vandalici avvenuti nei giorni precedenti al 16 aprile. Lo sdegno e lo sconcerto da parte dei visitatori sono stati alti nel momento in cui hanno notato vasi rotti, statuette e altri oggetti di culto danneggiati o depredati. Persino, fiori tagliati.

    I residenti si sono così rivolti al Comune e alla polizia locale per aumentare i controlli, anche in vista del periodo pasquale quando si sono moltiplicate le visite al campo santo. Gli agenti della municipale hanno poi acquisito le immagini riprese dagli “occhi elettronici” risalendo ad alcuni individui che avevano compiuto quegli scempi. Si tratta di gente del posto.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.