Su facebook falsa notizia di una rapina

Una donna aveva appreso al supermercato la notizia della rapina al Banco di Brescia in via XX Settembre a Manerbio. E' stata denunciata per procurato allarme.

Più informazioni su

(red.) Nel gruppo Facebook “Ta set mia dè Manèrbe se…” era stata pubblicata una falsa notizia in merito alla segnalazione di una valigia sospetta a Manerbio. Riferiva che il bagaglio fosse stato appositamente messo in quel luogo per tenere impegnate le forze dell’ordine, mentre si verificava una rapina al Banco di Brescia in via XX Settembre.

La notizia è stata prontamente rimossa e i carabinieri hanno denunciato la donna che l’aveva riportata per procurato allarme. L’autrice, sentita dagli agenti, si è difesa dicendo che aveva appreso la notizia al supermercato.

Queste le parole dell’assessore Fabrizio Bosio: “In momenti come questi, bisognerebbe evitare di dare informazioni non verificate o addirittura false”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.