Caffaro, a Brescia in arrivo i 30 milioni promessi

Il Cipe ha dato il via libera allo stanziamento, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Serviranno alla bonifica e risanamento del sito ambientale inquinato.

Più informazioni su

    (red.) Mercoledì 19 aprile sulla Gazzetta Ufficiale è stata pubblicata la delibera con cui Brescia riceverà il contributo di 30 milioni di euro per la bonifica della Caffaro. L’ultima parola è stata quella del Cipe, la commissione interministeriale per la programmazione economica, che ha dato il via libera allo stanziamento.

    Si tratta dell’intervento annunciato a suo tempo dall’ex presidente del Consiglio Matteo Renzi e dal governatore della Lombardia Roberto Maroni. Le risorse promesse sono in arrivo sul conto corrente a disposizione del commissario straordinario Roberto Moreni per la bonifica e il risanamento ambientale del sito industriale di via Milano contaminato da pcb. Progetto di lavorazione che sta realizzando la società Aecom Italy, vincitrice del bando europeo.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.