Trolley e zaino, giornata di allarmi a Manerbio

Era vuota la valigetta accanto al distributore e che ha fatto chiudere via Dante per cinque ore. Poi un altro ritrovamento. E una presunta rapina in banca.

Più informazioni su

    (red.) Era vuota la valigia trovata martedì mattina 18 aprile a pochi metri da un distributore di carburante in via Dante a Manerbio, nel bresciano. L’allarme è scattato intorno alle 8 quando il trolley è stato rinvenuto da un residente accanto a un cestino della spazzatura. Quindi è stato allertato il 112 con l’intervento di vari mezzi delle forze dell’ordine. L’intera zona, una delle più centrali in paese, è stata chiusa per cinque ore, disponendo anche l’abbassamento delle serrande dei negozi ed esercizi commerciali lungo la via.

    Poi sul posto sono intervenuti i carabinieri locali con la polizia municipale, i vigili del fuoco di San Polo e Verolanuova e gli artificieri della sezione scientifica di Milano. Poco prima delle 13 il trolley è stato fatto brillare ed è stato scoperto che all’interno non c’era nulla. Di fatto si trattava solo di un accessorio da buttare tra i rifiuti. Subito dopo la strada è stata riaperta, ma poi i militari sono stati richiamati per un altro allarme in via XX Settembre. Qui c’era uno zainetto abbandonato che ha fatto temere ancora per il peggio, ma si trattava di materiale lasciato incustodito per pochi minuti da un distributore di volantini pubblicitari.

    Ma non è tutto. Perché a un certo punto sul profilo di Facebook cui aderiscono i cittadini di Manerbio una donna ha segnalato come il trolley abbandonato fosse un diversivo per consentire ai ladri di compiere una rapina al Banco di Brescia di via XX Settembre. Ma i militari hanno scoperto che si trattava di una notizia infondata e per questo motivo l’autrice del post è stata denunciata per procurato allarme. In tutto questo, resta anche da capire chi abbia inviato nei giorni precedenti una lettera minatoria a un ufficio segnalando la presenza di un ordigno alla concessionaria Bossoni.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.