Guardie treni, 1.200 viaggiatori allontanati

Sta già dando i primi risultati l'attività di sicurezza predisposta dalla Regione e Trenord sui convogli lombardi. Molti quelli sorpresi senza biglietto.

Più informazioni su

    (red.) Lunedì 10 aprile sui treni di Trenord della linea Brescia-Bergamo sono iniziate le nuove disposizioni annunciate dall’assessore lombardo alla Mobilità e Trasporti Alessandro Sorte contro chi non paga il biglietto e per la sicurezza. Per questo motivo è stato avviato il servizio condotto da squadre di guardie giurate che ogni giorno salgono sui convogli per verificare che tutto sia tranquillo.

    E nonostante l’attività sia iniziata solo da pochi giorni, sembra stia già dando i primi risultati. Lunedì, nel primo giorno, anche lo stesso assessore ha voluto accompagnare le guardie giurate nel lavoro a bordo dei convogli. Risultato: solo in quelle 24 ore sono state trovate 250 persone senza biglietto.

    Ma non è stata una novità, perché l’assessore ha sottolineato che altre centinaia di persone, fino a giovedì, sono state colte senza tagliando o per comportamenti scorretti. In tutto, circa 1.200 passeggeri allontanati. Lo stesso Sorte ha annunciato che i controlli andranno avanti su 66 treni di sei tratte, anche sulla Brescia-Bergamo e Milano-Verona.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.