Chiari, decine di gatti avvelenati. E’ allarme

La prima segnalazione è arrivata dal gestore del principale canile e gattile del paese. Due felini salvati in tempo. Raccolte esche che Ats sta studiando.

Più informazioni su

    (red.) In alcune zone di Chiari, nel bresciano, è allarme per diversi gatti avvelenati. Lo scrive Bresciaoggi segnalando casi dai giorni precedenti a martedì 11 aprile: tra via Bigoni e San Rocco sono stati trovati una decina di felini privi di vita. Il primo ad accendere i riflettori sulla grave situazione è stato il presidente dell’associazione Rustico Belfiore, a capo del principale canile e gattile del paese. E’ stato proprio lui a denunciare il caso alle forze dell’ordine che stanno indagando per capire chi e quanti possano esserci dietro quella moria di felini.

    In questo scenario, sono stati notati alcuni gatti randagi che si muovono in modo strano e che fanno pensare a un avvelenamento. Altri due sono stati recuperati e portati dal veterinario che li ha salvati in tempo da una morte quasi certa. Nel frattempo qualcuno ha raccolto delle esche trovate in zona e le ha portate ai laboratori dell’Agenzia di Tutela della Salute di Brescia per farle controllare. In ogni caso, ci vorranno diversi giorni per capire di quale sostanza si tratti. Intanto, la polizia locale sta indagando sull’escalation di gatti uccisi dal veleno.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.