Volley Maschile: Montichiari ai play off per la A2

La squadra bresciana, matricola di serie B, conquista sul campo il diritto alle fasi finali, con oltre 10 punti di vantaggio sulla seconda. Il 22 aprile big match con Ferrara.

(red.) La squadra Noleggio Lorini Montichiari di volley maschile, partita come matricola, stupisce conquistando aritmeticamente lo storico traguardo dei play off promozione per la serie A2 con 51 punti a +10 dalla seconda in classifica Portomaggiore. I ragazzi di coach Gandini non tremano a Verona, si sbarazzano del BluVolley invischiato nella lotta salvezza con un perentorio 1-3 e si godono la sosta Pasquale in vista del Big Match di sabato 22 Aprile, contro la corazzata 4 Torri Ferrara.

Solito starting six per i monteclarensi con la novità di Fraccaro al centro al posto dell’acciaccato Candeli precauzionalmente tenuto a riposo da coach Gandini: Boniotti-Bartoli la diagonale palleggiatore-opposto, Fellini-Bonizzoni schiacciatori, Bastianini opposto a Fraccaro e Peli libero. Primo set in equilibrio 6-8, 14-16 fino all’accelerazione di Fellini 16-20 e coach Flisi si trova costretto a chiamare time out ma un muro di Boniotti ed un attacco di Bastianini portano i bresciani avanti 18-22, Verona ci prova e ritorna sotto 22-23 quando entra Capitan Lorini in battuta e con 2 punti consecutivi di un gran Bartoli il set si chiude 22-25.

Il secondo parziale comincia con un bruciante 1-6 per Fraccaro e compagni che al secondo time out tecnico passano avanti 9-16 e gestiscono senza problemi il gioco con l’entrata in campo di Capitan Lorini e Caleffi su Bonizzoni per la seconda linea. Bastianini in attacco sigla il set point e Bartoli chiude con un muro 14-25.

Il terzo set è più in equilibrio e Verona passa avanti al primo time out tecnico 8-7, sul 12-8 Gandini prova a fermare il gioco e Montichiari si riporta sotto 14-12 col solito Fellini ma troppi sono gli errori ed i veronesi seppur fallosi avanzano comunque sul 19-14, tempo discrezionale per coach Gandini che sul 21-14 prova a cambiare l’inerzia del set e manda in campo Ponzoni al posto di Boniotti ma il set viene chiuso ugualmente da Loglisci e compagni 25-17.

Il quarto ed ultimo set inizia a favore dei padroni di casa che hanno preso coraggio e conducono 8-6 al primo time out tecnico, Noleggio Lorini si riporta in parità dopo una serie di azioni rocambolesche 9-9, uno scontro fortuito costringe Peli ad uscire dal campo e BluVolley ne approffitta 13-9 ma fortunatamente il libero monteclarense rientra quasi subito ed entra anche Fava su Bonizzoni 14 pari, 14-16 al secondo time out tecnico. Al rientro in campo Bastianini piazza il muro del 14-18 ed il 15-19 in attacco, sul 16-20 coach Gandini si gioca la certezza Capitan Lorini in battuta che non delude e mette a segno l’ace del match point 16-24, i tifosi sono in delirio e Fava li esalta con il muro del 16-25.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.