Montichiari, furto di biciclette da professionisti

Quasi certamente un colpo su commissione quello di giovedì in un magazzino di via Mantova. Rubate 25 due ruote da 75 mila euro. Carabinieri ne recuperano 9.

(red.) Venticinque biciclette da professionisti, per un valore totale di 75 mila euro, sono state rubate giovedì 6 aprile dal magazzino di un negozio in via Mantova a Montichiari, nel bresciano. Si tratta quasi certamente di un furto su commissione quello andato in scena, visto che tra le centinaia di due ruote presenti nell’attività commerciale, i malviventi hanno scelto proprio quelle più costose e di alto rendimento. Lo hanno fatto dopo aver infranto il vetro di una porta dalla quale sono entrati e si sono fatti strada.

Poi hanno selezionato le biciclette e caricate su un furgone con il quale sono fuggiti. Subito dopo la scoperta di essere stato derubato, il proprietario del negozio ha denunciato l’episodio ai carabinieri che hanno avviato le indagini. La prima fase è andata a segno perché venerdì, il giorno dopo il furto, hanno raggiunto un capannone abbandonato, ma verso il quale c’era un sospetto via vai.

Facendo un blitz all’interno, alcune persone sono scappate facendo perdere le proprie tracce. Mentre i militari hanno trovato nove delle 25 biciclette rubate e per un valore di 25 mila euro, poi restituite al proprietario. Ora l’attività investigativa andrà avanti per trovare le altre, che potrebbero essere state “parcheggiate” in altri luoghi in attesa di essere vendute illegalmente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.