Calcio serie B, Brescia pareggia 1-1 a Cesena

Padroni di casa in vantaggio con una papera di Arcari che poi si riscatta nella ripresa in numerosi interventi. Il pari delle rondinelle arriva con Coly.

Più informazioni su

(red.) Cesena-Brescia 1-1

Cesena: Agliardi, Perticone, Capelli, Ligi, Balzano (21′ st Di Roberto), Laribi (31′ st Vitale), Schiavone, Garritano, Falasco, Ciano (25′ st Panico), Cocco. A disposizione: Bardini, Gasperi, Setola, Renzetti, Akammadu, Cavallari. All. Camplone.
Brescia: Arcari, Calabresi, Romagna, Blanchard, Coly, Bisoli, Pinzi, Martinelli, Bonazzoli (42′ st Caracciolo), Torregrossa (24′ st Lancini), Camara (13′ st Ferrante). A disposizione: Festa, Crociata, Prce, Ndoj, Mauri, Fontanesi. All. Cagni.
Arbitro: Pinzani di Empoli.
Reti: 14′ pt Schiavone, 38′ pt Coly
Note: spettatori 11 mila circa. Ammoniti Falasco, Blanchard, Ciano, Pinzi, Lancini, Coly, Ligi. Angoli 5-3. Recupero 0′ e 4′.

Quarto pareggio consecutivo per il Brescia calcio di mister Gigi Cagni che martedì 4 aprile, nel turno infrasettimanale valido per la trentaquattresima giornata del campionato di serie B, ha chiuso sull’1-1 in trasferta a Cesena. Padroni di casa subito pericolosi al 3′ con un cross di Ciano dalla sinistra verso l’area e Garritano calcia alto. Poi ci prova Coly dall’altra parte al 12′, ma è fuori. Al 14′ il Cesena passa in vantaggio con un tiro da fuori centrale di Schiavone, ma si registra la papera di Arcari che si fa scappare la palla sotto i piedi. Alla mezzora è Bonazzoli a impegnare da fuori Agliardi.

Al 37′ Laribi tenta da fuori area e la sfera termina a lato non di molto. Un minuto dopo le rondinelle pareggiano: Camara tiene palla e serve Bisoli che crossa per Coly e infila Agliardi. Nel finale di primo tempo Arcari respinge sul sinistro di Ciano. Poi si rende pericoloso il Brescia con un contropiede di Camara che lancia a Bonazzoli davanti ad Agliardi e la conclusione viene respinta dal portiere. Poi Torregrossa non arriva sul tap-in.

Nella ripresa Arcari si supera al 28′ su un cross basso di Laribi. Un minuto dopo ancora l’estremo difensore bresciano si oppone su Panico in angolo. Arcari si mette in mostra anche alla mezzora su Garritano e poi sul tiro da fuori di Vitale sul quale Cocco sbaglia in respinta. Di nuovo Arcari si supera su Garritano in corner e nel recupero il duello si ripete. In virtù del pareggio il Brescia arriva a quota 35 punti in classifica e domenica 9 aprile alle 17,30 ospiterà al Rigamonti la capolista Spal.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.