Gavardo, stalking da ex e fratello, finiti in carcere

Per cinque anni l'ex compagno e un parente hanno pedinato e minacciato in ogni modo una 30enne che aveva rotto relazione. Entrambi sono stati arrestati.

(red.) E’ una vicenda di stalking portata avanti da cinque anni quella che arriva da Villanuova sul Clisi e Gavardo, nel bresciano. Vittima è una donna di 30 anni che per diverso tempo è rimasta legata a un coetaneo, ma in una convivenza fatta più di liti e tormenti invece dell’affetto e dell’amore. Per questo motivo la giovane aveva deciso di lasciare il compagno. Ma la situazione successiva le si è poi ritorta contro e per lei è iniziato forse il periodo peggiore.

L’ex fidanzato e il fratello, cognato della vittima, hanno iniziato a seguirla e pedinarla ovunque lei andasse. L’ex compagno, infatti, non voleva rendersi conto che la relazione si era ormai interrotta. Gli inseguimenti sono poi stati accompagnati dalle continue minacce verbali e telefoniche. Queste angherie sono proseguite per cinque anni, fino a quando la 30enne non ha avuto il coraggio di rivolgersi ai carabinieri della Compagnia di Salò.

A quel punto i militari hanno iniziato a indagare sui due uomini, scoprendo tra l’altro che erano già conosciuti alle forze dell’ordine per altri reati. E dopo averli denunciati hanno inviato tutto il materiale d’indagine alla procura di Brescia. Che ha chiesto e ottenuto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per i due a Canton Mombello, dove sono già stati portati. Sono accusati di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.