Sci alpinismo: domenica l’Adamello Ski Raid

Al Sorgere dell'alba spaziio agli oltre 700 concorrenti in gara. Funivie gratuite per gli appassionati, e un'arena a oltre 3 mila metri di quota sul Presena.

Più informazioni su

    (red.) Domenica 2 aprile andrà in scena la sesta edizione della gara di sci alpinismo che vedrà gli atleti più forti a livello mondiale contendersi la vittoria, dopo avere percorso 43 km attraverso Pian di neve e Adamello, nel giro di poche ore. Tra le novità per il pubblico figura l’Adamello Ski Raid Stadium, per assistere all’alba al primo emozionante cambio pelli.

    A 3.000 METRI, IL PRIMO STADIO DELLO SCI ALPINISMO. Per far respirare agli appassionati e ai curiosi l’atmosfera e le emozioni che regala lo sci alpinismo, è stato deciso di realizzare l’Adamello Ski Raid Stadium ai 3.000 metri di quota di Passo Presena, dopo i primi 6 km di gara e 1.366 metri di dislivello.
    Verranno predisposte delle tribune e il pubblico potrà tifare per gli oltre 700 concorrenti al sorgere dell’alba.

    IMPIANTI APERTI GRATIS DALLE 5 ALLE 7. Apertura straordinaria della cabinovia Paradiso e della nuova cabinovia Presena dalle 5 alle 7 del mattino con accesso gratuito, per consentire al pubblico di seguire il primo passaggio a Passo Paradiso e il secondo a Passo Presena. Per animare ulteriormente lo stadio in quota, ai primi 1.000 tifosi che saliranno con la cabinovia verrà donata una campana personalizzata con la quale potranno spronare i concorrenti. Per l’occasione il rifugio Lobbia offre un pacchetto interessante per il pernottamento in quota.

    ARRIVO DALLE 10.30 A PONTE DI LEGNO. Le categorie maschili affronteranno 43 km con un dislivello in salita di 4.000 metri e in discesa di 4.380, con partenza alle 6.30 da località Tonalina, mentre le categorie femminili partiranno alle 6.10 da Passo Paradiso, affrontando 39 km con 3.100 metri di dislivello in salita e 4.380 in discesa. L’arrivo per entrambe le categorie è fissato al palazzetto dello sport di Ponte di Legno, a partire dalle 10.30.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.