Brescia, scooter a noleggio in città con sharing

Startup sviluppata da bresciani e data a Brescia Mobilità. Si può accedere all'infopoint di largo Formentone. Si può anche ricaricare cellulare in viaggio.

Più informazioni su

(red.) Novità a Brescia sul fronte della condivisione dei mezzi. Infatti, dopo il bike sharing, arriva “E-scooter sharing” per le moto. E’ sufficiente presentarsi al Bike Info Point di largo Formentone dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e sabato fino alle 13 per chiedere il servizio. Bisogna avere la patente o, nel caso dei 14enni (età minima di accesso) è necessario il patentino.

Si tratta del “ME”, prodotto della startup “Me Group” da parte di un gruppo di imprenditori bresciani e messa a disposizione di Brescia Mobilità, in collaborazione con il Comune. Prima dell’uso, bisogna compilare il modulo di registrazione e versare una cauzione di 50 euro che sarà restituita nel momento in cui si riconsegna la moto. Tra l’altro si tratta di un mezzo elettrico, quindi si può usare senza problemi anche nelle zone a ztl e nelle giornate di blocco del traffico.

Consente di vedere la carica (fino a 80 km) e di ricaricare il cellulare mentre si è in movimento. A questo si aggiunge il fatto che in aprile ci saranno degli sconti. 2,50 euro all’ora invece di 5 euro, altrimenti 15 euro per 10 ore e 20 euro per l’intera giornata. Tutte le informazioni allo 030.3061237 e sul sito www.bresciamobilita.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.