Pneumatici consumati, gita scolastica ritardata

Una pattuglia della polizia stradale, ha fermato un pullman di studenti della Valtenesi diretti a Cremona per esibirsi al teatro Ponchielli. Poi il mezzo è stato scortato.

Più informazioni su

(red.) Nella mattinata di venerdì 24 marzo, una pattuglia della Polizia stradale di Brescia, distaccamento di Desenzano, in sede di controllo di cinque pullman con a bordo alunni dell’Istituto Comprensivo Valtenesi, diretti in gita scolastica a Cremona, per esibirsi in una rappresentazione teatrale canora, ha rilevato che uno dei cinque mezzi presentava anomalie nello stato di efficienza dei pneumatici.

Gli agenti hanno invitato il conducente del pullman a ripristinare immediatamente le condizioni di sicurezza del mezzo, e dopo aver personalmente verificato la sostituzione dei dispositivi inefficienti, hanno autorizzato la prosecuzione del viaggio verso Cremona.

Allo scopo di non pregiudicare la partecipazione degli alunni all’esibizione canora, gli operatori di polizia si sono attivati per prendere contatti con il direttore del teatro Ponchielli, per ritardare l’inizio dello spettacolo e, al contempo, hanno garantito la presenza di una pattuglia della Polstrada che assicurasse l’ accompagnamento del pullman sino al Teatro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.