Pompiano, ladri di rame in fuga dopo inseguimento

Martedì notte i carabinieri si sono messi sulle tracce di una vettura che correva dopo averli inquadrati. Poi malviventi sono scappati a piedi nelle campagne.

(red.) Stavano scappando in auto verso Soncino, nel cremonese, ma hanno trovato una brutta sorpresa nel momento in cui sulla stessa strada hanno incrociato una pattuglia dei carabinieri. E’ quanto successo martedì notte 21 marzo sulla provinciale 668 che da Orzinuovi, nel bresciano, porta verso la provincia cremonese. Nel momento in cui l’auto delle forze dell’ordine ha notato che l’altra vettura, una Golf, si muoveva ad alta velocità subito dopo averla inquadrata, i militari si sono insospettiti.

Così l’hanno inseguita per alcuni chilometri. La corsa si è fermata a Pompiano quando l’auto incriminata ha accostato e gli uomini a bordo, dal numero sconosciuto, sono fuggiti a piedi attraverso le campagne vicine. A quel punto la pattuglia ha raggiunto la Golf trovando a bordo dieci bobine di cavi di rame e alcuni attrezzi da taglio. Materiale che i malviventi avevano appena rubato da qualche parte. I carabinieri hanno avviato le indagini per capire da dove siano stati asportati quei cavi e rintracciare i ladri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.