Pomeriggi della Medicina, i soccorsi nel Mar Mediterraneo

Più informazioni su

(red.) Giovedì 23 marzo alle 17.30, presso l’Auditorium San Barnaba a Brescia (Corso Magenta 44/A), si terrà l’incontro “Mi fa male il mondo” – la globalizzazione fra mobilità umana, pandemie, virus antichi e nuovi” .

“La globalizzazione fra grandi migrazioni, allarme pandemie, virus antichi e nuovi sarà in primo piano nel quarto appuntamento dei Pomeriggi della Medicina, ciclo di incontri aperto a tutta la cittadinanza per parlare di salute e benessere, promosso dal Comune di Brescia e dall’Ordine dei Medici con il sostegno di Fondazione ASM e Gruppo Brescia Mobilità”.

“All’incontro parteciperanno Francesco Castelli, direttore della Clinica di Malattie Infettive e Tropicali – Università degli Studi e Spedali Civili di Brescia, titolare di Cattedra UNESCO, e  Simona Fusco – medico d’urgenza sulla nave Bourbon Argos di Medici senza Frontiere impegnata nei salvataggi in mare dei barconi di migranti – che nel suo intervento su “I sogni e il dolore: i soccorsi nel mar Mediterraneo” “porterà” con sé il pubblico sulla Bourbon Argos, raccontando in prima persona sfide ed emozioni di un’operazione di salvataggio”.

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.