Paspardo, incendio distrugge un appartamento

Sabato notte le fiamme sono partite dalla canna fumaria bruciando poi il tetto e gli interni. Era la seconda casa di due famiglie in quel momento fuori.

Più informazioni su

(red.) Nella notte di sabato 18 marzo è divampato un vasto incendio in una casa del centro storico di Paspardo, nel bresciano. E’ successo in vicolo Sant’Antonio, dove le abitazioni sono tutte vicine tra di loro. Sembra che i residenti dell’appartamento, in quel momento fuori casa per cena, abbiano lasciato il caminetto acceso. La canna fumaria ha poi presentato dei problemi innescando il rogo.

Le fiamme, visibili dai vicini di casa, hanno indotto ad allertare i vigili del fuoco che hanno mandato sul posto squadre di Breno e Darfo, con la Protezione civile locale. Ci sono volute diverse ore per domare l’incendio ed evitare che raggiungesse le case vicine. Alla fine dello stabile è rimasto quasi solo lo scheletro. Il tetto da 50 metri quadrati è andato bruciato, mentre l’appartamento sottostante è rimasto compromesso.

Si trattava di una seconda casa che i due figli del proprietario di Erbusco, con i compagni e i propri figli usavano nel fine settimana e nelle vacanze. Così le due famiglie hanno dovuto trascorrere la notte in un’altra residenza. Domenica mattina è stato svolto un altro sopralluogo per mettere in sicurezza la zona e rimuovere alcuni detriti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.