Museo del Ferro, incontro con Marcello Zane

Più informazioni su

    (red.) Nell’ambito del Progetto “Un Giacimento culturale a cielo aperto: il quartiere di San Bartolomeo”, finanziato da Fondazione Cariplo, il musil organizza un ciclo di quattro incontri, ogni terzo martedì del mese, per far conoscere i legami, di ieri e di oggi, tra il museo e il suo territorio.

    Si inizia martedì 21 marzo, dalle 17.30 alle 19.15, con Marcello Zane e i suo racconti sulla storia di opifici, corsi d’acqua, fiumi e rogge come risorse preziose per lo sviluppo economico e sociale del quartiere; un omaggio per ricordare anche la Giornata mondiale dell’acqua, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1993, in calendario il prossimo 22 marzo.

    Con l’hashtag #WorldWaterDay. l’edizione 2017 è dedicata all’obbiettivo sostenibile 6.3 dell’Onu: “migliorare entro il 2030 la qualità dell’acqua eliminando le discariche, riducendo l’inquinamento e il rilascio di prodotti chimici e scorie pericolose, dimezzando la quantità di acque reflue non trattate e aumentando considerevolmente il riciclaggio e il reimpiego sicuro a livello globale”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.