Gardone Riviera, parcheggia con tagliando falso

Una conducente residente ha apposto sul cruscotto un biglietto di carta identico all'originale, ma stampato in casa, per la sosta. E' stata denunciata.

(red.) Nei giorni precedenti a lunedì 20 marzo gli agenti della polizia locale di Gardone Riviera, nel bresciano, hanno scoperto una truffa messa in atto da un’automobilista residente. In pratica, la conducente, dopo aver parcheggiato la propria auto all’interno di un’area di sosta dotata di parcometro, ha esposto un bigliettino di carta con riportati i riferimenti di giorno e orario di permanenza per il parcheggio. Peccato che la stessa donna, in realtà, non sia andata alla colonnina dove inserire le monete e stampare il tagliando.

Tutto questo è avvenuto davanti a un’agente impegnata sul posto. Nel momento in cui ha notato che l’automobilista aveva esposto il foglietto nonostante non fosse andata al parcometro, ha avuto un sospetto. Così ha svolto un controllo verificando che il contrassegno era identico a quello originale, ma su un comune foglio di carta che la donna aveva stampato e riprodotto. Di fatto, riusciva a sostare sull’area per diverse ore e senza pagare un centesimo. Per la conducente è scattata una denuncia all’autorità giudiziaria per falsità materiale e truffa, oltre a una sanzione che sarà determinata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.