Brescia, acido muriatico contro carabinieri

Domenica sera un 29enne italiano è tornato alterato a casa con la madre dopo alcune ore trascorse al Bingo di Roncadelle. Poi si è scagliato contro militari.

(red.) Ha avuto una serata storta per una lite con il buttafuori, ma il suo atteggiamento violento ha superato ogni limite. La vicenda è partita domenica sera 19 marzo quando un ragazzo italiano di 29 anni è andato alla sala bingo di Roncadelle, nel bresciano, per trascorrere una piacevole serata. Ma così non è stato e quindi il giovane è rientrato a casa con il broncio insieme alla parente.

Lo stesso ragazzo è rimasto alterato dalla serata, tanto che nemmeno la madre è riuscita a calmarlo e così si è rifugiata nella casa di alcuni vicini. Da qui ha chiamato i carabinieri per chiedere loro di intervenire di fronte al 29enne in preda a un raptus di follia. A notte fonda sono arrivati i militari che si sono fatti aprire dal ragazzo armato di coltello e da un contenitore di acido muriatico.

La reazione lo ha portato a lanciare il liquido corrosivo contro uno dei militari, ferendolo a una palpebra. Il 29enne è stato poi fermato grazie al fatto che uno dei militari aveva una bomboletta di spray al peperoncino che ha spruzzato verso l’esagitato. Per il giovane è scattato l’arresto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.