Rovato, ladri nelle abitazioni e al campo sportivo

Doppio furto in una casa di San Rocco, altri a San Donato. All'impianto rubati portafogli e cellulari dei giocatori di rugby e l'auto di un'allenatore.

(red.) Rovato, nel bresciano, è finito nel mirino dei ladri. Tutti gli episodi si sono verificati tra i quartieri di San Rocco e San Donato, al confine con Cazzago San Martino ed Erbusco e perfino al centro sportivo di via I Maggio dove si trovano campi da tennis, rugby, calcio e piscine. Ne dà notizia il Giornale di Brescia. Uno degli ultimi raid criminali è avvenuto proprio all’impianto. Una banda di malviventi, forse la stessa che ha “operato” anche nelle altre zone del paese, ha rubato portafogli e cellulari dagli spogliatoi degli atleti del rugby Rovato mentre questi si stavano allenando. In più, dal parcheggio antistante hanno portato via l’auto di un allenatore.

Nella zona di San Rocco, invece, i ladri hanno raggiunto un’abitazione arrampicandosi sul balcone. Poi hanno segato la serratura di una porta finestra con un flessibile e si sono fatti strada all’interno. Così hanno potuto portare via gli oggetti di valore che capitavano sotto i loro occhi. Ma la banda è ritornata pochi giorni dopo, in quel caso rubando anche dalla cassaforte che avevano inquadrato nel primo raid.

Episodi simili a quelli successi a San Donato, tutti avvenuti nel tardo pomeriggio, quando il sole inizia a calare e diventa più difficile notare la presenza dei malviventi. Una situazione che sta preoccupando il paese, tanto che per giovedì 23 marzo è stato convocato un tavolo al Foro Boario per decidere le contromisure. Al vertice saranno presenti i delegati del Comune, dei cittadini, delle forze dell’ordine e del controllo di vicinato. Potrebbe emergere la proposta di un gruppo che osservi movimenti strani intorno alle abitazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.