Don Ovidio Vezzoli nuovo vescovo di Fidenza

Papa Francesco ha affidato la carica al don bresciano di 61 anni e originario di Adro, che va a sostituire il monsignor Carlo Mazza per raggiunti limiti d'età.

Più informazioni su

    (red.) Oggi, venerdì 17 marzo, alle 12, Mons. Luciano Monari ha annunciato che il bresciano don Ovidio Vezzoli è stato nominato vescovo di Fidenza da Papa Francesco.

    Il nuovo vescovo, 61enne originario di Adro, ha frequentato il seminario di Brescia. Ordinato sacerdote nel 1980, si è laureato in teologia a Padova nel 1991. Ora, insegna Liturgia in Seminario, dove ricopre la carica di Prefetto degli Studi. Vezzoli prende il posto di Mons. Carlo Mazza, che ha raggiunto il limite d’età. Sotto il nuovo vescovo, i territori di Bassa Parmense, Bassa Piacentina, Fidenza e Salsomaggiore.

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.