Ghedi, coltiva canapa indiana in casa, arrestato

I carabinieri di Brescia e San Zeno hanno trovato una serra artigianale nell'abitazione di un operaio. Anche fucili di cui non era stata data comunicazione.

(red.) Nella sua casa di Ghedi, nel bresciano, aveva installato una serra artigianale per coltivare canapa indiana. Era provvista di ogni attrezzatura per garantire l’irrigazione, la ventilazione, l’aerazione e l’illuminazione, oltre al controllo dell’umidità. Ma l’operaio 57enne che la gestiva è finito nei guai dopo che alla centrale operativa dei carabinieri sono arrivate alcune segnalazioni nei giorni precedenti al 15 marzo.

Le forze dell’ordine della Compagnia di Brescia e di San Zeno hanno voluto controllare la situazione e hanno bussato alla porta dell’operaio per poi perquisire l’abitazione. All’interno, oltre alla coltivazione da cui estrarre marijuana, c’erano anche otto piante che stavano fiorendo. In più, sono stati trovati alcuni fucili fino a quel momento detenuti in modo regolare, ma senza comunicazione sul nuovo luogo della custodia.

L’uomo è stato arrestato, mentre i carabinieri hanno smantellato la serra e sequestrato la coltivazione e le armi. Per il 57enne il fermo è stato convalidato ed è stato condannato a 10 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 800 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.