Centomiglia e Mille Miglia eventi East Lombardy

Le due manifestazioni sportive del nostro territorio scelte per il contenitore che dovrà valorizzare eventi e sapori delle province di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova.

(red.) Gli eventi sportivi di East Lombardy saranno, per il 2017, la Mille Miglia automobilistica e la Centomiglia velica del lago di Garda, che si correrà sull’intero periplo del Benaco nel week end del 9-10 settembre.

Sarà la 67esima edizione della gara velica più longeva di tutta Italia. Tra i due week end del Trofeo Riccardo Gorla, la mezza maratona lacustre del 2-3 settembre e la Centomiglia a tutto lago, East Lombardy proporrà la scoperta delle quattro province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova con un ricco programma di proposte, esperienze creative e coinvolgenti per gustare le prelibatezze della Lombardia Orientale.

DALLA VELA ALLA MUSICA. Nei mesi precedenti l’estate toccherà a Cremona, la città del torrone e della liuteria, ospitare da aprile a giugno le Celebrazioni Monteverdiane. Da settembre a ottobre lo Stradivari festival, a novembre la Festa Del Torrone, la festa più dolce d’Italia, che trasformerà la città nella capitale europea della gola e del divertimento. Da non perdere nei luoghi d’arte di Mantova Trame Sonore, che dal 31 maggio al 4 giugno trasformerà la città nella capitale della musica. E lo storico Festivaletteratura a settembre, sarà un appuntamento all’insegna del divertimento culturale con narratori e poeti di fama internazionale.

Grandi scoperte, incontri ed emozioni a Bergamo con BergamoScienza, uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno con conferenze, tavole rotonde, mostre, laboratori interattivi, spettacoli e molto altro. E poi ancora il Festival Internazionale Donizetti Opera, la rassegna di musica classica dedicata al grande compositore bergamasco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.