Kumite: Balestrieri si qualifica ai nazionali

In due settimane l'atleta bresciana ha preparato le qualificazioni regionali, vincendo tutti e quattro gli incontri disputati". Ora un mese intenso di preparazione.

Più informazioni su

    (red.) Quest’anno ai campionati italiani assoluti di kumite ci sarà un gradito rientro, una pretendente in più al titolo tricolore. Samuela Balestrieri ha partecipato e vinto le qualificazioni regionali disputate in lombardia, compiendo una vera e propria impresa sportiva, visto che ha preparato la gara in sole due settimane.

    Sotto l’attenta supervisione del maestro Cornolò, che l’ha motivata a puntino, l’atleta del Nakayama Brescia ha vinto tutti i quattro incontri disputati imponendosi nella impegnativa 61 kg. La finale è l’emblema della tenacia e della volontà di Samuela, in svantaggio 1-0 e riuscita a ribaltare il match grazie a micidiali pugni gyaku al viso, veloci e controllati hanno sorpreso l’avversaria.

    “Sono salita sul tatami con la voglia di divertirmi, di provare tante emozioni e di emozionare chi mi stava guardando. Ringrazio il maestro Michele Cornolò che non smette mai di credere in me, e Alessandra Hasani sempre pronta sostenermi”.

    Adesso avrà un mese per preparare al meglio gli Assoluti, la sua ultima apparizione fu nel 2010 quando conquisto il bronzo, poi gli impegni di lavoro non le hanno permesso di allenarsi con continuità ma adesso la leonessa è tornata a ruggire e vuole farlo anche a Roma.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.