Arresti Sallaku, chiesta revoca dei domiciliari

I tre fratelli sono detenuti in casa per l'ultima operazione che li ha portati in manette per frode fiscale. Riesame si pronuncerà sull'istanza dell'avvocato.

(red.) Martedì 28 febbraio il tribunale del Riesame di Brescia ha ospitato un’udienza chiesta dall’avvocato dei fratelli Sallaku dopo gli ultimi arresti nell’ambito dell’operazione “Laguna 2”. Tutti e tre, Gezim (presidente del Darfo Calcio), Isuf e Saimir sono accusati a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata all’evasione fiscale. L’ultima operazione della Guardia di Finanza seguiva l’indagine con cui era stato scoperto come il gruppo guidato dai tre fratelli, attivo tra il lago d’Iseo e la Valcamonica, riuscisse a vincere gli appalti nel settore edile.

In pratica, sfruttando i prezzi di lavoro più bassi tramite fatture false. Le Fiamme Gialle avevano scoperto 40 milioni di euro in operazioni inesistenti e sequestrato 13 milioni tra denaro, immobili e auto. Nella vicenda era stato in parte coinvolto anche il Darfo Calcio. Dopo gli arresti, i tre si erano presentati davanti al giudice avvalendosi della facoltà di non rispondere, ma avevano rilasciato delle dichiarazioni.

In particolare, sottolineando il fatto che si trattava dello stesso filone in cui erano già stati coinvolti in una precedente inchiesta che aveva portato all’arresto di Gezim. In quella circostanza il tribunale del Riesame non aveva rilevato gravi indizi di colpevolezza. Nell’udienza di martedì, l’avvocato ha chiesto al tribunale, proprio per quei fatti pregressi, di revocare i domiciliari agli assistiti. Il Riesame è chiamato a decidere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.