Gussago, paga meccanico con un assegno falso

Una donna 33enne ha liquidato il riparatore con un tagliando riferito a un conto che ormai aveva chiuso. I carabinieri l'hanno identificata e denunciata.

Più informazioni su

(red.) Una donna 33enne di Gussago si è resa protagonista in negativo di una truffa ai danni del proprio meccanico. Si era presentata in officina per far compiere alcune riparazioni alle sue due auto e ha deciso di pagare con un assegno. Niente di particolare, ma l’artigiano si è accorto del raggiro nel momento in cui è andato in banca per incassare il valore del tagliando.

L’addetto, infatti, gli ha dovuto comunicare una brutta notizia: l’assegno faceva riferimento a un conto corrente che la donna aveva già estinto. Il meccanico non ha voluto lasciar perdere e ha denunciato l’episodio ai carabinieri di Bagnolo Mella presentando il tagliando che recava la firma della donna e il numero di conto ormai non più esistente. Dopo una rapida indagine a livello bancario, i militari hanno identificato la 33enne e si sono recati alla sua abitazione per notificarle una denuncia per truffa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.