Ufficio mobile per la Posta ad Agnosine

Da un mese i cittadini di Agnosine dovevano recarsi a Odolo per la Posta. Ora arriva un Ufficio mobile collocato tre giorni alla settimana in Piazza Salvo D'Acquisto.

Più informazioni su

(red.) Ad Agnosine, per tre giorni alla settimana, sarà presente un “Ufficio mobile” delle Poste Italiane, aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30. La decisione arriva dopo l’intervento del sindaco Giorgio Bontempi, che ha contattato i vertici delle Poste Spa di Milano e Roma, per informare di come i cittadini di Agnosine per i loro servizi fossero costretti a recarsi a Odolo da quasi un mese.

L’ufficio mobile è stato collocato in piazza Salvo D’Acquisto, di fronte allo storico uffico postale. La zona, però, è di proprietà privata e, non conoscendo quanto possa durare questa situazione – dichiara il sindaco – si è trovato un accordo con le Poste Italiane: l’arrivo di un prefabbricato di quelli usato si solito nelle zone terremotate.

Intanto, il proprietario dello stabile che ospita da tempo le Poste di Agnosine ha riferito che il cedimento strutturale sia dovuto allo scorrere delle acque meteoriche, quindi di responsabilità comunale e provinciale. Rivolgendosi al giudice, ha chiesto che sia il Comune a occuparsi della sistemazione. Il tribunale ha così nominato un Consulente tecnico d’ufficio che dovrebbe eseguire un sopralluogo nei prossimi giorni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.