Brescia, risse e droga, questura chiude locale

Martedì sera sorpreso un 22enne gambiano con varie dosi e mentre cercava di scappare. Lunedì altro intervento per violenza. Sigilli al bar in zona stazione.

Più informazioni su

(red.) Il questore di Brescia Vincenzo Ciarambino ha disposto la sospensione della licenza, e quindi la chiusura, per un bar di via Solferino, nel pieno centro storico di Brescia. Si tratta di un locale che si trova proprio a due passi dalla stazione ferroviaria. L’attività commerciale frequentata soprattutto da stranieri, in particolare africani, è finita nel mirino della municipale in due circostanze a distanza di sole 24 ore.

Il primo episodio che aveva fatto sollevare l’attenzione era stato lunedì sera 20 febbraio quando sono intervenute le Volanti e gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine chiamati sul posto per sedare una rissa tra i venti clienti nordafricani presenti in quel momento. Poi gli agenti del comando di via Donegani sono tornati il giorno dopo arrestando un 22enne gambiano per spaccio, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Anche questo episodio è stato registrato di sera e, nel momento in cui i militari sono entrati, tre clienti hanno tentato di scappare. Due ci sono riusciti, mentre il 22enne è stato fermato. Addosso aveva 44 grammi di hashish e 20 grammi di marijuana. Così, per le “situazioni di pericolo per la sicurezza pubblica” e “ritrovo abituale di persone pregiudicate o pericolose per i gravi tumulti”, come si legge nelle motivazioni, il locale è stato chiuso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.