Asilo allagato, bambini torneranno mercoledì

Lavori per ripristinare tutti gli impianti tecnici alla scuola "Zammarchi" dopo l'episodio di mercoledì. Studenti allungano vacanze di Carnevale.

Più informazioni su

(red.) Dovrebbero tornare all’asilo “Zammarchi” da mercoledì 1 marzo i 92 piccoli studenti che a metà mattina di mercoledì 22 febbraio hanno dovuto abbandonare le aule per un allagamento del piano interrato. L’allarme si è verificato intorno alle 11 nell’istituto di viale Piave a Brescia quando si sono raggiunti due metri e mezzo di acqua in alcune stanze della scuola, non usate dai bambini e dagli insegnanti. Il guasto ha prodotto problemi all’impianto elettrico, quindi anche al riscaldamento e ai rubinetti.

La dirigenza scolastica ha avvisato le famiglie che hanno riportato a casa i figli, mentre i vigili del fuoco si sono occupati di aspirare l’acqua. Sembra che la causa non sia stata un problema interno, ma all’acquedotto comunale che si trova in una zona vicina all’istituto. A2a, gestore del servizio idrico, ha annunciato che opererà subito per riattivare la corrente elettrica, mentre tra giovedì e venerdì si capiranno le cause esatte, per poi ripristinare anche il servizio idrico. Una situazione che lascerà i bambini a casa giovedì e venerdì, con il probabile ritorno mercoledì, visto che lunedì e martedì le lezioni non si terranno per il ponte di Carnevale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.