Volley femminile, polemica ingaggio Pereira

Palmi ha tesserato la giocatrice brasiliana che ha subito un intervento per cambiare sesso. Il dirigente delle Millenium chiede chiarezza alla federazione.

(red.) Il direttore generale del team bresciano della volley Millenium, Emanuele Catania, così come riporta il Giornale di Brescia, accende la polemica in merito all’ingaggio, da parte della Golem Palmi, di una giocatrice diventata donna dopo che ha subito un intervento per cambiare sesso.

Questo è il caso di Tiffany Pereira, che nell’ultima partita contro Trento ha messo a segno 28 punti, trascinando la propria squadra, impegnata nel campionato di serie A2 insieme alla stessa Millenium, alla vittoria.

Il dirigente della team bresciano, che affronterà Palmi il prossimo 12 marzo, chiede solo alla federazione che regolamenti questo tipo di caso: “regole precise e chiarezza altrimenti anche noi guardiamo al mercato dei trans che non avevamo mai considerato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.