Museo di Santa Giulia, Vestimenti e Travestimenti

Più informazioni su

(red.) Nuovo appuntamento con i laboratori che Fondazione Brescia Musei propone alle famiglie ogni quarto sabato del mese, alla scoperta delle collezioni museali e delle mostre in programma.

“Ogni appuntamento si concentra sul linguaggio espressivo di artisti contemporanei messi in relazione con le opere conservate nel Museo attraverso pratiche sperimentali volte a favorire la creatività e stimolare l’interesse verso il patrimonio culturale nei bambini dai 5 agli 11 anni, accompagnati dai propri famigliari e guidati dalla figura esperta dell’operatore didattico”.

“Attraverso riferimenti alle opere dell’artista americana Cindy Sherman si indaga il tema del travestimento che diviene un modo divertente per conoscere l’evoluzione e le tendenze della moda del passato attraverso l’abbigliamento, più o meno prezioso, delle figure, maschili o femminili, ritratte nei dipinti esposti nella sezione dedicata alla Pinacoteca”.

DOVE h 15.30 presso la biglietteria del Museo di Santa Giulia
A CHI SI RIVOLGE: a bambini dai 5 agli 11 anni accompagnati dai famigliari
DURATA: h 2 circa
COSTO: € 5,50 a bambino, € 7,50 ad adulto
Prenotazione obbligatoria: CUP Museo di Santa Giulia 030.2977833-834 santagiulia@bresciamusei.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.