Acquafredda, una notte di furti in case e cascine

Tra lunedì e martedì i malviventi hanno portato via soldi, una bicicletta e un'auto. E' stato un vero e proprio tour tra le residenze lungo le campagne.

Più informazioni su

(red.) Nella notte tra lunedì 20 e martedì 21 febbraio una banda di malviventi ha compiuto una serie di raid all’interno di varie cascine e abitazioni ad Acquafredda, nel bresciano. Alla fine il bilancio è stato di soldi contanti, una bicicletta e un’auto rubate mentre i residenti non si sono accorti di nulla perché immersi nel sonno profondo. I criminali per prima hanno raggiunto la cascina dell’ex sindaco Mario Gatta. Qui hanno prelevato alcune borse da dove hanno estratto i soldi e poi abbandonato i contenitori tra le siepi.

Hanno anche depredato una bicicletta con cui, nel tragitto, sono arrivati fino a un’altra cascina. Giunti sul posto, hanno rotto le serrature d’ingresso e si sono introdotti senza farsi sentire dai residenti. Quindi hanno portato via altre borsette da dove hanno prelevato la chiave di una Fiat Punto parcheggiata davanti allo stabile. Così hanno lasciato a terra le borse e poi si sono diretti con l’auto verso un’altra cascina dove hanno rotto una recinzione per cercare di farsi strada.

Ma l’abbaiare dei cani li ha fatti allontanare. Infine, sono giunti verso altre case ma in nessuna di queste sono riusciti a compiere altri colpi. Le zone colpite sono la campagna a sud del paese e l’area che porta verso Visano. Tutte le vittime si sono accorte solo martedì mattina di essere state derubate. A loro non è rimasto altro da fare che denunciare i furti ai carabinieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.