Sarezzo, torna la fiera di San Faustino

(red.) Dal 24 al 27 febbraio torna a Sarezzo la fiera di S. Faustino, la più importante sagra popolare della Valtrompia. È anche quella che richiama un maggior numero di persone dal resto della valle, dalla città e dall’hinterland, che si accalcano per le vie del paese per non perdere l’occasione di fare un giro sulle giostre e di curiosare tra le novità esposte sulle bancarelle.

“La sagra popolare si svolgerà nei giorni 24, 25, 26 e 27 febbraio con i seguenti orari: venerdì 24 dalle 13,00 alle 24,00, sabato 25, domenica 26 e lunedì 27 dalle 9,00 alle 24,00, martedì 28 dalle 13,00 alle 17,00 con la giornata del fanciullo. I numeri dell’edizione 2017 sono come sempre importanti, con 52 attrazioni e spettacoli viaggianti. Sono previste anche 190 bancarelle e 10 artigiani, che esporranno i propri prodotti snodandosi lungo le vie centrali del paese. In via Bailo verranno posizionate due giostre nuove: Doppio Rager e Trottola twist”.

Da sabato 25 a lunedì 27 verranno posizionati banchi di ambulanti sulla via delle Bombe, con conseguente chiusura della via dal sabato al lunedì e deviazione del transito su via Verdi. Per quanto riguarda poi la sicurezza delle fiera, l’Amministrazione comunale ha recepito molto seriamente la richiesta della Prefettura di porre particolare attenzione alla messa in sicurezza delle manifestazioni che richiamano un elevato numero di persone”.

La logistica e l’organizzazione della fiera è stata quindi analizzata con il CPOSP (Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica), sono stati allestiti accorgimenti per facilitare i controlli ed è stato sensibilmente incrementato il numero di elementi delle forze dell’ordine che contribuiranno a rendere più sicura la manifestazione da tutti i punti di vista”.

L’Amministrazione comunale si impegna da anni anche nell’organizzare manifestazioni culturali legate alla fiera: propone infatti anche quest’anno un ricco cartellone di iniziative con “Il Resto è Fiera”, che si svolgeranno durante da fine febbraio fino a metà maggio. Nell’homepage del sito del Comune di Sarezzo www.comune.sarezzo.bs.it tutto il calendario della manifestazione”.

In particolare, da segnalare due iniziative che si terranno alla biblioteca comunale del Bailo da sabato 25 a lunedì 27, dalle 10,00 alle 18,00: il “Mercatino del libro usato” e la mostra fotografica “Love Photography”, mostra fotografica sul tema del matrimonio con fotografie di: Alessandro Cremona, Antonello Perin, Raffaele Tavini, Giuseppe Tosini, Emanuela Esquilli, Laura Uberti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.