Muoversi a Brescia, arriva un‘app provinciale

"MoveMe Brescia" è disponibile gratis sui cellulari con Google Play e Apple Store. Da casa si può pianificare il viaggio con bus, metro e in bicicletta.

Più informazioni su

(red.) Si chiama “MoveMe Brescia” ed è la nuova applicazione per smartphone lanciata dal Gruppo Arriva con Brescia Mobilità e la startup tedesca Door2 che l’ha progettata. E’ scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple Store e consente di organizzare fin dall’inizio i propri spostamenti verso la città. Per esempio, partendo da un paese della provincia si possono verificare le fermate più vicine dell’autobus e quando saranno gli orari successivi di passaggio dei mezzi.

Oppure, se si decide di prendere la metropolitana dopo l’auto, si possono capire quanti posti disponibili ci sono nei parcheggi scambiatori. La stessa cosa vale anche per le 70 postazioni di “BiciMia” che si possono “prenotare” tramite l’app. In più, sempre dal cellulare, si può acquistare il biglietto del trasporto pubblico. Ma questa iniziativa non riguarda soltanto gli spostamenti tra provincia e città. Anche nei confini del territorio urbano all’ombra della Loggia, si può verificare in tempo reale a quali fermate dell’autobus o metropolitana andare e come attraversare la città in bicicletta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.