Darfo, arrestato giovane ricercato in Romania

Un 23enne è fuggito dallo Stato estero dopo aver incassato una condanna a due anni di carcere. Fermato in Valcamonica dopo posto di blocco e inseguimento.

Più informazioni su

(red.) Martedì 14 febbraio i carabinieri di Darfo Boario Terme hanno messo fine a mesi di latitanza di un 23enne rumeno. Sul giovane pendeva un mandato di arresto internazionale emesso dalle autorità dopo una condanna a due anni di carcere per furto aggravato, percosse e guida senza patente. In seguito alla sentenza che lo avrebbe portato dietro le sbarre in Romania, il 23enne aveva deciso di fuggire rifugiandosi in Valcamonica, nel bresciano.

Martedì il giovane è stato fermato a un posto di blocco quotidiano allestito dai carabinieri che gli hanno chiesto documenti e patente. In quel momento il 23enne ha presentato però la carta identificativa del fratello gemello. Quando i militari, insospettiti, si sono accorti, il giovane è fuggito inseguito dalle forze dell’ordine. Poi ha abbandonato il veicolo ed è scappato a piedi. Ma subito dopo è stato bloccato e condotto in carcere. Le autorità hanno poi informato lo Stato rumeno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.