Campo Marte, petizione cittadini contro concerti

700 tra residenti e associazioni hanno chiesto alla Loggia di lasciare la vocazione solo sportiva all'area verde. Documento sarà esaminato in consiglio.

(red.) In vista dell’arrivo della primavera e, soprattutto, dell’estate, al centro delle discussioni a Brescia torna il Campo Marte. La polemica da parte dei residenti e associazioni che ruotano intorno all’area verde era partita nel 2016 quando qui venne posizionato il Luna Park. Si sollevò un’ondata di scudi perché, secondo i cittadini, quella zona doveva essere esclusivamente sportiva, quindi per corse, jogging e camminate. Poi sono arrivati anche i concerti.

Di fronte al fatto che la situazione si sta riproponendo, giovedì 16 febbraio alle commissioni Urbanistica e Ambiente di palazzo Loggia è giunta una petizione da parte di 700 tra residenti e membri di associazioni. Il documento è stato approvato e sarà esaminato in una nuova seduta del consiglio comunale. In pratica, si chiede agli amministratori di lasciare la vocazione sportiva al Campo Marte, escludendo altre forme che non c’entrino nulla.

Per esempio, il Luna Park che tra l’altro sarà spostato alla Fiera. Sul fronte dei concerti, invece, il sindaco Emilio Del Bono ha già annunciato il via libera alla società promoter Cipiesse. Gli spettacoli musicali, tutti di genere rock, saranno 3-4 a fine luglio. Con l’indicazione, da parte dei residenti, che siano confacenti con il territorio. Tradotto, niente volume alle stelle.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.