(red.) Nell’ambito delle celebrazioni dedicate ai Santi Patroni, Faustino e Giovita, venerdì 17 febbraio sono in programma due appuntamenti.

“Alle 9.30, nella sala della Gloria, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, in via Trieste 17, si terrà il convegno dal titolo “Anatomia di un miracolo – I Santi Faustino e Giovita all’assedio di Brescia (13 dicembre 1438)”, a cura di Cesime (Centro Studi sugli Insediamenti Monastici Europei dell’Università Cattolica del Sacro Cuore). Si tratta di un incontro tra storia e leggenda che consentirà di ricercare le testimonianze e ricostruire le circostanze che, secondo la tradizione, indussero i Santi Patroni a intervenire al Roverotto in soccorso dei bresciani assediati dalle truppe milanesi agli ordini del Piccinino”.

“Alle 16, nella sala della biblioteca dell’Università degli Studi di Brescia, in via San Faustino 74/b, è in programma l’incontro “Riflettersi nello sguardo dell’altro”, nel corso del quale gli studenti stranieri racconteranno la propria esperienza nella città della Leonessa. Un’occasione per conoscere volti, sensibilità e storie di vita dai diversi continenti, alle prese con un percorso di crescita che si misura con la tradizione bresciana di lavoro e ospitale riservatezza”.

Comments

comments