(red.) Per la rassegna “I Sabati della Collezione Paolo VI”, il 18 febbraio si terranno due iniziative, tra cui un laboratorio didattico e visite guidate.

-Sabato 18 febbraio alle 16.00 “PUNTO. E A CAPO”, laboratorio didattico per bambini.

Sollecitare l’attenzione dei giovanissimi fruitori sulla dimensione estetica del punto, segno alla base di ogni traccia lasciata dall’uomo. È questo l’obiettivo del laboratorio “Punto. E a capo” che si terrà sabato 18 febbraio. Il primo dei tre incontri ispirati alla triade di Kandinskij (punto, linea, superficie) in programma anche nei mesi di marzo e aprile.

Ai grandi è offerta la possibilità di seguire una visita guidata, mentre i bambini saranno accompagnati alla scoperta di alcune opere del museo, sperimentando la propria creatività in workshop dedicati. L’iniziativa è pensata per i bambini dai 3 anni in su.

Costo € 2,00 (comprensivo di ingresso e visita guidata e/o laboratorio)

Per informazioni:
Tel. 030 2180817
Mail: didattica@collezionepaolovi.it

***

-Sabato 18 febbraio alle 17.30: “VISITA GUIDATA GRATUITA” alla mostra “Viandanti dell’anima. Il mondo di Trento Longaretti nelle opere della Collezione Paolo VI”

Ogni sabato (fino all’11 marzo), alle 17.30, la Collezione Paolo VI – arte contemporanea propone visite guidate gratuite a “Viandanti dell’anima”, l’importante retrospettiva che rende omaggio a Trento Longaretti, pittore bergamasco nato nel 1916, tra i protagonisti dell’arte italiana del secondo Novecento.

Info e orari su: http://www.collezionepaolovi.it/dettaglio.asp?idmbr=18

Comments

comments