Ciclone Mozambico, tre bresciani presenti

Il 15 febbraio, vento da 130 km/h e piogge torrenziali si sono scatenate in molte zone del Mozambico, dove sono attivi operatori delle organizzazioni bresciane.

Più informazioni su

(red.) Ieri, mercoledì 15 febbraio, un violento ciclone tropicale si è abbattuto su alcuni territori del Mozambico, tra cui Maxixe, Mocodoene e Morrumbene e sulla provincia di Inhambane. In queste zone si trovano gli operatori delle organizzazioni bresciane, come i missionari fidei donum e i padri piamartini.

Tra gli otto operatori presenti nelle zone figurano tre bresciani che fortunatamente non hanno riportato ferite. Purtroppo, invece, si contano vittime tra la popolazione e ingenti danni a strutture pubbliche e private. Ora, volontari bresciani si stanno occupando degli sfollati e sostenendo i centri pubblici, come scuole, centri di salute e convitti.

Le Ong Mmi, Scaip e Svi e il Centro Missionario Diocesano di Brescia hanno lanciato un appello di raccolta fondi per aiutare le zone colpite dal ciclone. 

Questo il conto corrente per la donazione: Iban: IT67T0501811200000000192357
Con causale «Emergenza ciclone Mozambico»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.