Yukon arctic, risultato incredibile per Ghidoni

A 63 anni, Enrico Ghidoni, bovegnese d'origine, compie un'impresa alla Yukon arctic, percorrendo 700 chilometri tra il freddo e il gelo in otto giorni e 21 ore.

Più informazioni su

    (red.) Nella mattinata del 14 febbraio, impresa incredibile per Chicco Ghidoni, che a 63 anni ha coperto a piedi una distanza di 700 chilometri che dividono Whitehorse, città canadese, da Dawson City, località dello Yukon confinante con l’Alaska.

    A Ghidoni sono serviti solo otto giorni e 21 ore, tanto che il sito ufficiale della Yukon arctic ultra lo ha definito “Enrico la leggenda”. Infatti, il suo diretto inseguitore, il 39enne Simon Reed, nel momento in cui Enrico tagliava il traguardo, si trovava a tre ore dall’arrivo. In quest’occasione, il percorso non è stato affatto semplice, visto il clima rigido e umido, che per la prima volta in dieci anni non ha permesso a Ghidoni di accendere un fuoco per scaldarsi.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.