Calcio Lega Pro, Lumezzane e Feralpi Salò ko

Valgobbini sconfitti in casa 1-2 dal Venezia di Filippo Inzaghi. I gardesani perdono 0-1 contro il Mantova al Turina. Non è servito il cambio di allenatori.

Più informazioni su

(red.) Altra domenica da dimenticare per il Lumezzane e la Feralpi Salò, sconfitte domenica 12 febbraio in casa rispettivamente dalla capolista Venezia di Filippo Inzaghi e dal Mantova. Si trattava della venticinquesima giornata del campionato di Lega Pro che ha visto le formazioni bresciane impegnate con due nuovi allenatori dopo gli esoneri in settimana di Luciano De Paola e Antonino Asta. La guida tecnica per i rossoblu è quella di Bertoni, mentre per la Feralpi è rappresentata da Michele Serena. I valgobbini perdono al “Saleri” con il risultato di 1-2, mentre i gardesani hanno subito lo 0-1. Ecco i tabellini e le cronache dei due match.

Lumezzane-Venezia 1-2

Lumezzane: Pasotti, Arrigoni, Tagliani, Sorbo, Bonomo, Bacio Terracino, Zappacosta (1′ st Savino Leonetti), Quinto (27′ st Sola), Gentile, Russini (14′ st Oggiano), Lella. A disposizione: Carboni, Bagatini Marotti, Speziale, Musto, Marra, Padulano. All. Bertoni.
Venezia: Facchin, Zampano, Modolo, Domizzi,Garofalo, Falzerano (27′ st Fabris), Acquadro, Bentivoglio, Moreo (40′ st Malomo), Geijo, Marsura (42′ st Fabiano). A disposizione: Galli, Malomo, Soligo, Ferrari, Tortori, Sambo, Stulac, Caccavallo, Vicario, Cernuto. All. Inzaghi.
Arbitro: Piscopo di Imperia.
Reti: 21′ pt Garofalo, 7′ st Zampano, 42′ st Bacio Terracino.
Note: spettatori 400. Ammoniti Sorbo, Zappacosta, Geijo, Domizzi, Acquadro. Recupero 0′ e 3′.

Il Venezia passa in vantaggio al 21′ del primo tempo quando Sorbo compie fallo su Geijo per rimediare a un errore di Quinto. Garofalo su punizione la mette nell’angolino alla sinistra di Pasotti. Al 27′ Bentivoglio da fuori tenta il raddoppio, ma il portiere respinge di pugno. Passa un minuto e tocca a Moreo sfiorare la traversa sugli sviluppi di un angolo respinto dalla difesa valgobbina. Alla mezzora Venezia ancora pericoloso quando Moreo viene vistosamente trattenuto in area, ma l’arbitro lascia proseguire. Al 36′ cross dalla mancina e Modolo colpisce di testa con Tagliani che salva sulla linea.

Il primo tiro del match del Lumezzane arriva nel finale di primo tempo con Arrigoni dal limite, ma alto. Il Venezia, invece, potrebbe raddoppiare con Acquadro da fuori, ma Pasotti è bravo a tuffarsi nell’angolino e a deviare. Tuttavia, il 2-0 veneto arriva all’inizio della ripresa: su contropiede la palla giunge sulla sinistra a Geijo, poi a Zampano che a due passi infila di potenza il portiere. L’estremo difensore si supera poi al 24′ su Moreo in mischia. La rete con cui il Lumezzane accorcia le distanze arriva all’87’ con una conclusione dal limite di Bacio Terracino. A causa della sconfitta, la quinta consecutiva, i rossoblu restano a quota 22 punti, in piena zona playout. Domenica 19 febbraio alle 18,30 faranno visita alla Reggiana quinta in classifica.

Feralpi Salò-Mantova 0-1

Feralpi Salò: Livieri, Gambaretti, Aquilanti, Ranellucci, Ruffini (44′ pt Liotti), Parodi, Staiti (26′ pt Bracaletti), Davì, Surraco (28′ st Guerra), Ferretti, Gerardi. A disposizione: Benedetti, Tassi, Gamarra, Luche, Codromaz. All. Serena.
Mantova: Tonti, Cristini, Siniscalchi, Vinatot, Regoli (35′ st Gargiulo), Di Santantonio, Cittadino (10′ st Salifu), Smith, Donnarumma, Caridi (27′ st Sodinha), Guazzo. A disposizione: Bonato, Bambo, Haouhache, Salifu, Boniperti, Boccalari, Laplace. All. Graziani.
Arbitro: Capraro di Cassino.
Rete: 33′ pt Guazzo.
Note: spettatori 750 circa. Ammoniti Ranellucci, Donnarumma, Salifu, Siniscalchi. Angoli 8-1. Recupero 3′ e 3′.

Subito Mantova pericoloso al 5′ quando Gambaretti è incerto nel retropassaggio di testa e gli ospiti non ne approfittano. Alla mezzora ci prova Bracaletti per la Feralpi Salò che serve Ferretti per la girata, ma è alta. Al 33′ il Mantova passa con Guazzo che incorna nell’angolo sugli sviluppi di un cross dalla destra di Regoli. Al 39′ sfiorano il raddoppio con Caridi con la sua conclusione che lambisce il palo. Dall’altra parte tenta Ferretti al 44′ su punizione dal lato corto dell’area e la palla è fuori di poco. Poi riprova nel recupero, ancora su punizione, ma stavolta Tonti respinge. All’inizio della ripresa Regoli salva sulla linea di porta per rispondere alla deviazione di Ferretti sugli sviluppi di un cross in rovesciata di Parodi.

Dopo il quarto d’ora l’estremo difensore mantovano ferma un colpo di testa di Ranellucci da un angolo. A seguire Caridi fallisce il raddoppio colpendo a lato davanti a Livieri. Poi al 21′ ci prova Liotti della Feralpi Salò con una punizione da 25 metri non lontana dalla porta. Ancora il gardesano ritenta con un tiro e la palla deviata sbatte sulla traversa. Subito dopo tocca a Tonti opporsi a Davì, mentre dall’altra parte Livieri al 38′ ribatte sul tiro ravvicinato di Guazzo. Nel recupero Ranellucci di destro spedisce a lato di poco. A causa della sconfitta la Feralpi Salò resta a quota 36 punti, a metà classifica in vista della trasferta di Forlì delle 14,30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.