Volley: Noleggio Lorini sul velluto contro Monselice

(red.) Noleggio Lorini Montichiari volley implacabile! la capolista rifila un secco 0-3 al Monselice e conferma il primato nel girone D di serie B.

All’andata finì 3-1 per i ragazzi di coach Gandini e ci si aspettava una vera e propria battaglia ma così non è stato. La partita è sempre stata saldamente in mano ai monteclarensi fatta eccezione per la prima parte del primo set nel quale Peli e compagni hanno dovuto battagliare punto a punto fino al 16 pari quando poi con Bonizzoni hanno preso il largo e facendo la differenza a muro con Candeli, il set si chiude 17-25 con una pipe fulminante di Fellini.

Secondo set starting player tipo per Noleggio Lorini: Boniotti e Bartoli la diagonale palleggiatore-opposto, Bonizzoni e Fellini in banda, Bastianini e Candeli al centro e Peli libero. Partono subito forte Bonizzoni e compagni 0-3 passando al primo time out tecnico avanti 5-8 fino al 9-13 quando Monselice ha un sussulto 12-13, Gandini chiama time out ed i bresciani al rientro in campo fanno subito cambio palla, si va al secondo time out tecnico sul 13-16 ma Monselice è tutto qui, Noleggio Lorini prende il largo con Bastianini 17-20, 18-20, Boniotti ace 18-22 e Bartoli di potenza mette il set in cassaforte 20-25.

Il terzo set è un monologo degli ospiti che fanno della correlazione muro-difesa l’arma migliore, i parziali 3-8, 8-16 sono eloquenti. La ricezione su buoni livelli di positività 69% di squadra e anche l’attacco 42% tutto il collettivo gira al meglio. Il parziale si chiude su un buon turno in battuta di Bartoli con Candeli che sfrutta la slash e Bastianini chiude con un muro imperioso 13-25.

Il primato in classifica è mantenuto e la prossima partita di campionato sarà al PalaGeorge alle ore 18,30 Sabato 11 Febbraio contro Fenice Cesena che lotta per non retrocedere. Sforzi ed energie dei ragazzi di Patron Lorini saranno prima orientati al mercoledì di Coppa Italia che li vedrà opposti alla corazzata Pallavolo Massa prima nel girone E con zero sconfitte. Appuntamento l’ 8 febbraio alle 20,30 al PalaGeorge.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.