Riqualificazione della struttura di Leno

Più informazioni su

(red.) Iniziano oggi 1 febbraio i lavori di adeguamento e messa a norma e in sicurezza del blocco originario della struttura di Leno, lesionata dal terremoto del 2012.

Verranno effettuati lavori strutturali di rinforzo, di adeguamento impiantistico e finitura che Regione Lombardia ha finanziato con uno stanziamento di 3 milioni di euro. I lavori verranno realizzati dall’impresa Sicrea SpA di Reggio Emilia e la durata prevista del cantiere è di 265 giorni consecutivi (fine lavori prevista per il 23/10/2017)”.

A questo cantiere si affiancheranno a breve i lavori per la realizzazione del Presidio Ospedaliero Territoriale (POT), anch’esso realizzato grazie ad un finanziamento regionale per altri 3 milioni di euro, che interesseranno un’area di circa 2.500 mq. E’ stato infatti consegnato il 30 gennaio il progetto esecutivo che, dopo le opportune verifiche e approvazioni compresa quella dei Vigili del Fuoco, permetterà di avviare la gara per l’affidamento dei lavori che si prevede di aggiudicare entro la fine del prossimo mese di maggio”.

“La riqualificazione della struttura di Leno – dichiara il Direttore Generale dell’ASST del Garda Peter Assembergs – è strategica per la creazione di un punto di riferimento importante nell’ambito della rete territoriale che l’ASST del Garda intende garantire alla cittadinanza della bassa bresciana. Anzitutto è una risposta per la cittadinanza di Leno, che da anni aspettava questa riqualificazione. Contemporaneamente è un segno dell’attenzione che la Regione Lombardia ha nei confronti di questa struttura.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.