Esine, camion si ribalta, chiuso tratto di strada

Tir si accascia su un fianco e parte del carico di sabbia finisce sulla statale 42 del Tonale. Ferito, non grave, l'autista. Anas ferma circolazione.

Più informazioni su

(red.) Dalle 10,30 di lunedì 23 gennaio è chiuso in entrambe le direzioni il tratto di strada al km 72 sulla statale 42 del Tonale, in Valcamonica, nel bresciano. La disposizione dell’Anas, ente gestore della strada, è arrivata dopo un incidente che ha coinvolto un camion. Il mezzo pesante, per cause da accertare, si è ribaltato nella zona di Esine.

L’incidente ha portato il rimorchio del tir a ribaltarsi su un lato, disperdendo sull’asfalto una parte del carico formata da sabbia. La motrice, invece, è finita in una scarpata accanto alla strada. Il conducente 58enne è rimasto ferito, ma per fortuna le sue condizioni non sono gravi. Sono intervenute due ambulanze da Darfo Boario Terme insieme ai vigili del fuoco di Brescia e ai carabinieri di Breno.

L’autista è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Esine. Per quanto riguarda la viabilità, al momento è chiuso il tratto, obbligando a usare gli svincoli di Esine e Darfo Boario Terme. E’ in corso anche la pulizia della strada dal carico di sabbia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.